Simone Moro.
E' solo un uomo, e come direbbe lui, non e' ne' il più bravo ne il più bello (sono parole sue, eh!). Ma sicuramente e' l'alpinista più umano fra tutti. Per il poco tempo che ho potuto conoscerlo di persona ne ho apprezzato la sua personalità.
Ed ora lui tenta la scalata del Broad Peak (8047 m) e del K2 (8611 m) in invernale. Una grande impresa alpinista certo, ma quello che mi sta sorprendendo di piu' in questo momento e' il modo in cui questa volta viene affrontata una spedizione di questo genere.
Attraverso un sistema satellitare Simone e' in perenne collegamento con i suoi fan e con i suoi familiari, oltre a mandare delle piccole relazioni spedisce anche delle foto e dei video. Io ogni giorno guardo la sua pagina con gli occhi di un bambino sognante, e' bellissimo poter ammirare in diretta quello che sta affrontando, con i suoi commenti parlati con il fiatone dell'alta quota. Forse qualcuno potrà criticare questa estrema pubblicizzazione, ma in tutto questo c'e' anche una forte voglia di uscire dai soliti canoni dell'alpinismo d'alta quota e ritrovare l'umanità che troppe volte in questa società si dimentica.
Quindi senza altri commenti vi rimando al link del suo sito e del sito dove potete vedere i video della sua impresa.
Sito di Simone Moro qui.
Sito Extrime HD su Simone moro qui.
3 commenti:
Allora, lo vogliamo mettere qualche altro post? :-P
Eh infatti: era partito bene.
Grande Blog....
Davide
http://taccoepunta.blogspot.com/
Posta un commento